Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso entro 24/48 ore lavorative (per le isole e per la provincia di Bolzano il tempo stimato è di 48/72 ore). Il costo di trasporto dipende dal peso della merce e viene espresso in fase di checkout dell'ordine.

Per facilitare la spedizione  Al momento dell'acquisto il cliente dovrà indicare il proprio numero di cellulare e/o di telefono fisso per permetter al corriere un eventuale contatto in fase di consegna. Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili . Al momento della ritiro della merce da parte del corriere riceverete via email il tracking per visualizzare lo stato della consegna. La tracciabilità del prodotto potrà essere effettuata dal sito del corriere stesso oppure dalla sezione “Traccia Spedizione” nella nostra Homepage.

Nei tempi di spedizione dei prodotti, oltre alla disponibilità verificabile in fase di acquisto o contattando il nostro Servizio Clienti, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal e PostePay di cui pagamento è subito verificabile) oppure con Contrassegno. La modalità di pagamento con bonifico bancario può variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.

Il prodotto sarà consegnato al l’indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine, per ricevere la consegna al piano è previsto un supplemento da pagare al corriere previo preavviso o comunque in accordo con il nostro Servizio Clienti.
Se al momento della consegna il Cliente non dovesse essere sul luogo previsto, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna del prodotto. Se neanche la seconda consegna viene eseguita per assenza e/o irreperibilità del Cliente, il prodotto verrà depositato presso la filiale di zona del corriere ove dovrà essere ritirato dal Cliente.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il Cliente dovrà versare al corriere le spese di deposito.

I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per solotempo.net.

Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire diversi prodotti ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in piu' per l'evasione.. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o via mail ai seguenti recapiti negoziosolotempo@gmail.com.


SOLOTEMPO S.R.L. non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Sia in caso di dropshipping che vendita diretta le spese e gli oneri doganali sono a carico del cliente.